Acqua di Montevecchia è memoria, la memoria che ci lega alla Terra
Dal cuore della terra... essenza per te.
Un incontro che cambia la vita per sempre
Montevecchia: un luogo incontaminato, dove la purezza dell’acqua della fontana di Valfredda scorre e ci ricorda da dove veniamo. Da una terra ricca di profumi che si intrecciano, protagonisti di un’unica, bellissima storia. Il sole inebria l’aria d’odor di timo e il vento lo scompiglia in una danza con il penetrante rosmarino. La rugiada bagna la salvia all’alba che si risveglia ammirando la vite eroica crescere rigogliosa sulle colline. Acqua di Montevecchia ha condensato esclusivamente per voi, in prodotti naturali, il meglio di quest’angolo di mondo: il lavoro, la fatica e la dedizione per ottenerlo.
Rosmarino di Montevecchia
Uno dei prodotti distintivi del Parco di Montevecchia è il rosmarino che si contende il terreno dei pendii scoscesi con la vite. Sapersi muovere con sicurezza lungo le ripide scalinate di pietra “molera” che collegano tra loro i ronchi, realizzate quasi sempre sulle linee di massima pendenza, è un’abilità indispensabile per coltivare e raccogliere il profumatissimo rosmarino di Montevecchia.
Le sue caratteristiche sono preziose in cosmetica e legate ai composti bioattivi che lo compongono: acido rosmarinico, canfora, acido caffeico, acido ursolico, e altre sostanze fitochimiche alleate della salute.
I Benefici del Rosmarino
01.
Antiossidante
02.
Antinfiammatorio
03.
Tonificante
Vite rossa di Montevecchia
La viticoltura ha assunto nel tempo un forte valore culturale ed identitario in Montevecchia. I Pinciroeu, che nel dialetto brianzolo sono gli acini dell’uva, hanno un posto d’onore nella nostra storia. L’uva rossa, infatti, è un concentrato di sostanze molto preziose, alleate della salute e della bellezza. Rappresenta un rimedio naturale per la cura della pelle grazie al potere antiossidante dei flavonoidi. Due di questi in particolare, la quercetina ed il resveratrolo, contrastano gli effetti negativi dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
I Benefici della Vite
01.
Antiossidante
02.
Emolliente
03.
Nutriente
L'Acqua.
Creata dalla natura, l’Acqua di Valfredda si rigenera e sgorga incontaminata da sorgente nel cuore del Parco di Montevecchia.
Un luogo dove il tempo si è fermato, dove la purezza dell’acqua della fontana di Valfredda scorre e ci ricorda da dove veniamo. Un dono da rispettare, proteggere e conservare così com’è: fresca, pura, leggera. Le caratteristiche del luogo in cui nasce la rendono unica. L’acqua di Fonte riflette la forza e la purezza del territorio incontaminato da cui nasce. Questo ingrediente naturale è per eccellenza purificante e detossinante oltre a favorire un’immediata sensazione di freschezza e benessere. Particolarmente delicata sulla pelle, questa preziosa acqua di bellezza, distende i tratti del viso, rinfresca e dona luminosità immediata.